osteopatia manni

STOP AI DOLORI, SENZA FARMACI

DOTT. MASSIMILIANO MANNI Dottore in Fisioterapia - Osteopata D.O. e Posturologo. Iscritto albo fisioterapisti di Latina N° 529 R.O.I. N° 2357
< >

Informazione Pubblicitaria

COME AGISCE L’OSTEOPATA
L'osteopata esegue una anamnesi (intervista al paziente) ed un esame clinico della postura, un esame palpatorio e dei test di movimento articolare. Visiona ulteriori esami strumentali effettuati in passato o recenti per la patologia, tipo RX, RM, ecografie ed esami del sangue. Una volta individuate le strutture anatomiche, articolari o viscerali, con restrizione di movimento darà una sua diagnosi osteopatica e agirà con la terapia manuale. Dette manipolazioni restituiranno al corpo del paziente una fisiologica mobilità articolare e viscerale, rompendo il circolo vizioso di compensazioni e riportando un equilibrio o quella che in medicina è definita “omeostasi”.

QUALI PAZIENTI RICORRONO ALL’OSTEOPATA
Patologie croniche e recidivanti come cefalee, cervicalgie e mal di schiena con o senza sciatalgie sono le più frequenti nello studio dell'osteopata. Può accadere infatti che anche dopo un ciclo di cura antinfiammatoria, persino cortisonica, persista oppure ritorni da li a poco il dolore muscolo scheletrico o radicolare. Ciò vuol dire che il farmaco non è riuscito a risolvere il problema anzi esso  continua ad esser presente poiché probabilmente è frutto di un adattamento corporeo patologico. Tra  l'altro, in questo periodo di Covid-19 non è proprio consigliato assumere antinfiammatori.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO
Differentemente dai classici trattamenti fisioterapici che possono articolarsi in cicli (anche da 10 sedute), già con un singolo trattamento osteopatico la persona può risolvere la patologia o comunque trovare grande giovamento. 
Potrebbero occorrere sino a tre sedute, dipende dalla gravità e consolidazione del problema. Ogni seduta dura circa un’ora e le sedute sono distanziate tra loro di qualche giorno. In conclusione l'osteopatia, nell'ambito medico, si è fatta una bella reputazione negli anni poiché l'approccio e cura della patologia risulta più efficace e duratura nei suoi effetti.

Dott. Massimiliano Manni

 

Aprilia - Via A. Moro, 43/D
Cell. 340.78.78.517 
Si riceve per appuntamento e prenotazioni online su miodottore.it

Per maggiori info:
www.osteopatia-manni.com
seguici su Instagram: 
Dott. manni_fisiosteo

 

Leggi tutte le 164 recensioni verificate su miodottore.it

«Ci sono andata la prima volta 3 anni fa e stavo malissimo. Quando sono uscita dal dottor Manni mi sembravo miracolata. Non ho più avuto problemi. Ci sono tornata oggi e sto di nuovo benissimo!».

«Ottimo professionista, deciso ed efficace nella risoluzione delle varie problematiche. Grazie al Dr. Manni non uso più da anni antidolorifici e antinfiammatori».

«Il top in materia! Trattamento subito efficace nonostante la complessità della patologia... una mano santa!».

 

Pubbliredazionale