VIVIDENTAL

E se ci fosse un dispositivo che uccide virus (COMPRESO IL COVID19) e batteri?


Informazione Pubblicitaria

La salute dei nostri pazienti e del nostro staff viene prima di tutto, infatti ci siamo immediatamente attrezzati per investire in sicurezza. 
Abbiamo appena comprato un macchinario approvato e certificato, un generatore all’ozono per la sanificazione dell’aria e dell’acqua che unisce tecnologie e qualità all’avanguardia. 

L’ozono ha mostrato una maggiore efficacia rispetto ad altri sterilizzanti, poiché è in grado di abbattere ben 166 tra virus e batteri, come Salmonella, Escherichia Coli e Legionella. Grazie alla sua capacità di ossidazione, l’ozono uccide i batteri attaccandone le membrane protettive. L’ozono è anche in grado di penetrare nelle strutture interne dei virus, impedendone la replicazione. 
I tipi principali di micro organismi patogeni presenti in acqua sono batteri, virus e protozoi. I batteri sono organismi unicellulari di dimensioni variabili tra 0.1 e 10 µm (micrometri). I virus differiscono dai batteri in quanto non hanno citoplasma od organelli cellulari. Una particella di virus o virione è soltanto un piccolo grumo di materiale genetico (DNA o RNA), circondato da un manto di proteine. Esistono soltanto pochi tipi che contengono una membrana cellulare. I virus hanno dimensioni fra 0,01 e 0,1 µm. possono causare infezioni. Si trovano in animali, piante ed esseri umani al livello intracelluare. Esempi di virus comunemente conosciuti sono il Rotavirus ed il virus della poliomielite. 

Sulla base di numerose evidenze scientifiche che dimostrano le differenti proprietà dell’ozono (O3) la terapia dell’ossigeno-ozono (O2-O3) potrebbe rappresentare un trattamento efficace contro il COVID-19. 
Oltre ad aver dimostrato che il nostro sistema immunitario produce ozono per attivare la capacità battericida degli anticorpi, ulteriori studi dimostrano il ruolo dell’ozono come potente anti-patogeno verso batteri, ma anche virus, funghi, lieviti e protozoi. 

Per quanto riguarda il virus, l’ozono danneggia, attraverso il processo di perossidazione, il capside virale e interrompe il ciclo riproduttivo impedendo il contatto tra il virus e la cellula. Numerosi studi supportano la sua attività antivirale. 
Oltre a questo, siamo tutti con mascherine ffp2-3 con  protezione massima fino al 95%, mascherine per occhi protettive e mettiamo un camice sterile usa e getta sopra alla divisa mentre operiamo. Il macchinario generatore di ozono ci permette di sanificare l’aria dopo ogni paziente che visitiamo nella sale operative e nella sala d’attesa, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di contagio. 
Vogliamo bene ai nostri pazienti e ci teniamo che vengano da noi per una visita nella tranquillità più assoluta, calcolando di non far coincidere i vari appuntamenti, rispettando le giuste precauzioni, facendo venire in clinica solo chi deve essere visitato senza accompagnatori. 

Per i più anziani potremmo predisporre visite personalizzate, senza che vengano a contatto con altri pazienti nell’attesa di entrare nelle sale operative. 
Siamo convinti che ancora una volta le persone ci daranno fiducia ed apprezzeranno l’attenzione dell’azienda ad investire nella sicurezza e nella salute di tutti. 
Vi aspettiamo per una prima visita in totale sicurezza. 

VIVIDENTAL  
Grottaferrata - Corso del Popolo, 20
Tel. 06.94.56.252 - [email protected]
Dal Lun. al Ven. 9:30 - 20:30 
Sabato 9:30 - 17:30

Direttore Sanitario: 
Dottoressa Laura Graziosi 

Pubbliredazionale