A Roma 12.000 persone, spuntano sconti, servizi agevolati e tanti benefit con il Circolo della Banca di Roma
Lo storico Circolo della Banca di Roma (BdR) apre le porte e si rinnova, facendosi insieme custode e ambasciatore di un bagaglio identitario tra i più longevi d’Italia, frutto del lavoro e della condivisione di migliaia di lavoratori del settore bancario. Molte le novità, tra cui uno statuto aggiornato, un nuovo logo e, per la prima volta nella sua lunga storia, il libero accesso al Circolo per tutti.
La storia del Circolo è lunga e importante. Affonda le sue radici negli anni ’60, quando le banche romane, e cioè Banco Roma, Santo Spirito e Cassa Risparmio, erano dotate ognuna di un proprio Cral. Negli anni ’90 il graduale processo di fusioni che interessò le tre banche portò il Circolo, nel frattempo dotatosi di una veste societaria, ad assumere la denominazione unificante di Circolo Banca di Roma, cui si aggiunse nell’ultimo decennio Unicredit.
In questi anni sono cambiate molte cose, ma ciò che non è mai cambiata è la certezza, da parte di chiunque abbia partecipato alle iniziative del Circolo BDR, di far parte di una comune famiglia che ha tra le sue caratteristiche più importanti quella della “romanità”, passata naturalmente dalla banca al “Circolo”.
Ora, pur restando in buoni rapporti con Unicredit, il Circolo si riappropria appieno della sua “romanità” e in nome della stessa si apre all’esterno, recuperando quel rapporto stretto che esisteva fra bancari e tutte le realtà del territorio. Rapporto oggi totalmente disperso.
È partendo da questi valori che il Circolo BDR ha deciso di aprirsi non solo ai dipendenti o agli ex-dipendenti delle banche originarie, ma a chiunque nel condividere i principi mutualistici (siamo una cooperativa) desideri usufruire dei molti vantaggi proposti (vedi riquadro).
I soci che hanno sempre seguito il Circolo e quelli che si aggiungeranno troveranno una realtà che saprà offrire sempre più servizi e sempre migliori, con la volontà di rendere ancora più grande la “casa” Circolo BDR, guardando tutti insieme a un futuro che saprà onorare una grande storia comune.
Stesse radici, stessa identità, nuovi orizzonti da condividere insieme.
Circolo (Unicredit) Banca di Roma
via Montagne Rocciose 47/d - Roma
Tel. 06.54.24.34.31/24
www.circolobdr.it
[email protected]