VENDERE PER FORZA

(NO) La vendita è l’arma più potente che hai, ecco gli strumenti pratici

ING. Daniele Chermaz - Fondatore di Vendere per Forza
< >

Informazione Pubblicitaria

Vendere non è più una scelta ma una necessità. Non è sempre stato così, qualche anno fa bastava essere professionali ed onesti per far arrivare i clienti naturalmente.
Imprenditori e professionisti potevano concentrarsi solo su come migliorare i loro prodotti e servizi. 
Oggi non più, il mercato è drasticamente cambiato e la concorrenza è numerosa e aggressiva. Molto spesso attacca con armi scorrette, ribassando i prezzi a tal punto che la piccola impresa e il professionista non possono sostenere. 
Questo rende la vita dei piccoli difficile, anzi, quasi impossibile. I margini vengono assottigliati così tanto che la situazione diventa insostenibile. Internet poi, ha amplificato il problema, tutto è alla portata di un click, tutti diventano esperti cercando su Google. In tutti i  settori si è creato un mercato dove sopravvivere è una sfida da eroi. 
Dobbiamo Vendere per Forza, siamo costretti a farlo. Dobbiamo imparare a monetizzare le nostre competenze e i nostri prodotti. Solitamente questa materia viene evitata. La soluzione più diffusa è infatti “non fare niente”. Questo perché la vendita non è vista come una soluzione ma come un fastidio. Il venditore è associato a qualcuno che insiste, che non dice la verità e che è interessato solo ai soldi. 
Alcuni improvvisano cercando su internet le tecniche più disparate e altri  cercano qualcuno che risolva il problema al posto loro: agenti esterni, agenzie di comunicazione, prodotti online e chi più ne ha più ne metta.
Questi sono strumenti che se non sono usati con una strategia precisa, sono inutili come una pelliccia di visone quando siamo al mare. La vendita professionale non ha nulla a che fare con queste cose. 
Il vero obiettivo oggi è costruire un processo di vendita professionale che ti permette di acquisire, vendere e fidelizzare.
Questo tipo di processi sono scientifici e misurabili, vengono usati ogni giorno dalle grandi aziende e della multinazionali.
Ma per i piccoli imprenditori e i professionisti?
Vendere per Forza nasce proprio per questo. 
È un’idea di Daniele Chermaz, un ingegnere che ha acquisito queste competenze proprio lavorando con le multinazionali e le ha poi implementate nelle sue attività personali e in quelle dove è consulente.
Ha selezionato tutto quello che serve e che funziona per costruire il processo di vendita per piccole imprese e professionisti con tre caratteristiche principali:

1. Strumenti veloci: perché il piccolo deve fare cassa subito, non ha i tempi delle grande aziende.

2. Approcci pratici, non teorici: è importante sapere cosa fare piuttosto che solo teoria che non si sa mai come applicare.

3. Metodologie misurabili: tutto è supportato da numeri e può essere misurato.


Se fosse possibile avere questi strumenti senza rischiare un euro?
Per saperne di più scrivere
WhatsApp al numero 340.68.02.913


CHI HA PARTECIPATO DICE:

Prima trattativa commerciale eseguita 4 giorni dopo corso base di vendita con schema Chermaz, cliente chiuso al primo appuntamento con primo ordine per 14 punti vendita. Funziona!
Francesca Valente
Franchising Area Manager

La consapevolezza raggiunta alla fine del corso e i task con strumenti pratici da implementare nelle settimane successive dimostrano come questo tipo di formazione si distingua dai soliti corsi pieni di nozioni con nessun consiglio pratico. 
Gaby Sembiante
Titolare English School PWG

La concretezza degli argomenti trattati è la cosa che mi è piaciuta di più. Durante il corso sono esposti e contestualizzati in maniera tale che puoi già metterli in pratica dal giorno dopo.
Marco Monforte
Titolare TimeZeroTeam

Trovo che Daniele sia una persona di una lucidità incredibile, presente, fortemente sul pezzo. Riesce a dare sempre una risposta a tutte le tue domande e obiezioni ed a risolverti tutti i dubbi. Il corso mi ha insegnato in poche ore tantissime cose. 
Antonella Anoja, Infoservice

Corso interessante da subito. Molto interattivo, la partecipazione durante il corso è semplice e molto utile. Il punto forte è sicuramente la praticità e la possibilità di attuare da subito quello che si è imparato. Importante anche il supporto post corso. Assolutamente consigliato.
Massimiliano Albanese
Titolare Tecnica Marmi

Mi sono piaciute diverse cose, la più evidente la struttura di una vendita.
Praticamente ho avuto un miglioramento delle performance di vendita. 
Marco Porcacchia
Titolare Porcacchia Egidio Traslochi


Mi ha colpito la concretezza delle informazioni - gli strumenti da usare spiegati in maniera chiara e diretta. 
Mario Tallarico
Titolare PTI srl

Pubbliredazionale