Luca Pulcini, Nutrizionista

STOP A BRUCIORE, REFLUSSO, GONFIORE... SENZA FARMACI!

Luca Pulcini, Nutrizionista e Medico della Nazionale di Scherma, collaboratore nutrizionale per l'azienda Ubkitchen e per l'ospedale Fatebenefratelli di Genzano, Specializzato in Bioterapia Nutriziona
< >

Informazione Pubblicitaria

Il bruciore di stomaco e il gonfiore provocati da un'eccessiva acidità, determinano nel tempo reflusso, gastrite, colite e altri problemi. Ma anche affaticamento, malumore, nervosismo, difficoltà di concentrazione che rendono la giornata impossibile. Troppe persone sono di cattivo umore solo perché infastidite da un disturbo digestivo, lieve ma continuo, che proprio per questo viene ignorato o sottovalutato. Questo accade alla maggior parte delle persone, specie se attraversano un periodo di stress, con varie conseguenze in termini di salute, di energia personale, ma anche nelle relazioni personali e di perdita di atteggiamento positivo. Quanto spesso sentiamo che ad un certo punto ci infastidisce un po' tutto? Ecco, quello potrebbe essere un sintomo che forse c'è qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe, proprio nel centro del nostro corpo, nell'apparato digestivo, che oggi ormai la scienza considera un secondo cervello. 
Anzi per molti scienziati addirittura il primo! Molto spesso noi medici diamo cronicamente gastro-protettori o antiacidi senza mai risolvere il problema, costringendo la persona ad una alimentazione restrittiva e non gratificante. Ma se ti dicessi che la vera soluzione è diversa e molto più naturale? Infatti è necessario conoscere il modo non dannoso di cucinare un alimento ed ancora di più la corretta associazione di cibi nello stesso pasto.
La lessatura, per fare un esempio, arricchendo l’alimento di acqua, rende ulteriormente difficoltoso il processo digestivo con la conseguenza di peggiorare la tua situazione! Fra tutti gli alimenti, quelli zuccherini sono i peggiori per la tua situazione, soprattutto in fase acuta, in quanto in ambiente acido provocano un’immediata fermentazione ed un aumento del dolore. E le verdure ricche di cellulosa e crude possono aggravare i tuoi sintomi. 
I miei pazienti ritrovano immediatamente energia, positività e benessere generale grazie ad una dieta personalizzata che li aiuta anche a perdere peso e scorie dannose. 

LA TESTIMONIANZA DI ALBERTA
Alberta Zecchin: «Mi sono rivolta al dottor Pulcini perché ero in una situazione insostenibile, avevo bruciore di stomaco, fame continua, debolezza che mi limitava nelle cose più banali della giornata. Tutto questo aumentava il mio nervosismo e il senso di “non arrivare”. Prendevo tanti farmaci senza grande giovamento, dopo aver letto un articolo nel quale si parlava di come curare la mia situazione, ho chiamato il dottor Pulcini. È stata una vera rivoluzione personale, sono letteralmente rinata, perché in effetti non vivevo più. Ho ritrovato la gioia di fare le cose, tornando anche a fare sport. Ora ho eliminato quasi tutti i farmaci che prima quotidianamente prendevo».
 

 

Riceve in:
• Viale Europa, 97 int. B1 (EUR)
• Via Sardegna, 55 (Via Veneto)
• Via Fatebenefratelli, 3 - Genzano di Roma

Tel. 333.7457272
[email protected]

Pubbliredazionale