Area riqualificata

Pomezia: inaugurata oggi la nuova "piazza del mercato" dopo la demolizione FOTO

Inaugurata questa mattina, sotto la pioggia battente, la nuova piazza San Benedetto da Norcia di Pomezia, completamente rinnovata dopo la demolizione della vecchia struttura e la riqualificazione della fontana centrale. Sono state anche abbattute le barriere architettoniche e messe a dimora nuove alberature. Nell'area, nota come piazza del mercato, sono stati inoltre installati nuovi arredi urbani.

Alla cerimonia di stamattina hanno partecipato le autorità civili e militari della città, la polizia locale, le associazioni d'Arma pometine e Nazionale Carabinieri. Nella piazza si trova, infatti, il monumento ai Caduti di Nassiriya.

«Un nuovo volto per una delle piazze principali della nostra città – ha detto il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà – Un'area più verde, più sicura e più bella che dimostra, ancora una volta, il forte impegno della nostra amministrazione nella riqualificazione degli spazi di aggregazione per la cittadinanza. Voglio ringraziare il comandante dei carabinieri, il comandante della guardia di finanza, il comandante della capitaneria di porto, il comandante dell'aeroporto militare di Pratica di Mare e il coordinatore delle associazioni d'Arma pometine, per essere intervenuti questa mattina per omaggiare il monumento ai Caduti di Nassiriya».






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!