Per la raccolta differenziata

Un solo giorno per il secco residuo e le liste per i pannolini: novità a Genzano

Con l’entrata in Volsca e Servizi SPA si stanno progressivamente introducendo cambiamenti e migliorie al sistema di raccolta dei rifiuti di Genzano. "La missione di questa Amministrazione - si legge nella nota - è quella di migliorare e razionalizzare il servizio affinché si giunga a tariffe più contenute e sempre più corrispondenti al conferimento di ciascuno. Differenziare bene e produrre poco secco residuo sono due fasi cruciali e imprescindibili per la riuscita di questo obiettivo. La riduzione, a partire da domani, dei giorni di ritiro dell’indifferenziata al solo venerdì ci avvicina a quanto già avviene in paesi vicini a noi e si muove proprio in questa direzione incentivando tutti a differenziare con maggiore attenzione".

Novità anche sugli orari di apertura dell’isola ecologica in modo tale da permettere un giorno di conferimento extra, la domenica. In questi giorni inoltre sono in corso importanti lavori di ammodernamento che porteranno il centro di raccolta in linea con le regolamentazioni e gli standard più elevati del settore. Da ultimo, per quanto riguarda il conferimento di pannolini e pannoloni, sono state reintrodotte delle liste alle quali iscriversi affinché il servizio possa svolgersi col massimo dell’efficienza, garantendo il conferimento due volte a settimana.

Questi primi provvedimenti aprono la strada ad una nuova gestione dei rifiuti e consolidano il processo già avviato in queste settimane con il passaggio alla gestione in house dei rifiuti ed il contestuale ingresso in Volsca Ambiente e Servizi SPA. Il miglioramento complessivo del servizio alla comunità passa per il contributo responsabile di tutti.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!