E le piazze di alcune città

Lunedì di gelo, grandine e neve ai Castelli: imbiancati i Pratoni del Vivaro FOTO

Castelli Romani nella morsa del gelo, con forti grandinate e anche qualche precipitazione di neve in nottata e alle prime ore dell'alba. Imbiancati i Pratoni del Vivaro e alcune piazze dei Comuni più alti come Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa e Rocca Priora.  

Alle prime luci dell'alba una fitta coltre di grandine mista a neve ha ricoperto prati, auto, stradine e piazze periferiche e del centro storico. Gli esperti di meteorologia delle stazioni Meteo Castelli, Meteo e territorio Rocca di Papa, hanno previsto temperature in picchiata nella giornata di oggi e in nottata, quando il cielo sarà più sereno.

Possibili anche altre precipitazioni nevose benché deboli, nella giornata odierna con il cielo grigio e nuvoloso, mentre particolare attenzione si dovrà fare nella mattinata di domani per possibili lastre di ghiaccio che potrebbero crearsi lungo le strade principali ma anche interne dei vari comuni. Mobilitate e allertate le protezioni civili unitamente alle forze dell'ordine ordine e i cantonieri della città metropolitana per le prossime 24 - 36 ore di allerta meteo.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!