Convegno con questore e prefetto

Questo non è amore: il 25 novembre protagonista l'istituto Rosselli di Aprilia

L’Istituto Carlo e Nello Rosselli di Aprilia ospiterà l’evento “Questo non è amore” mai più violenza, il prossimo 25 novembre, alle ore 9. L'iniziativa, nata dalla forte sinergia tra l’istituzione scolastica e la Questura di Latina, é inserita all'interno della campagna nazionale della Polizia di Stato, per rinnovare l’impegno ad informare, sensibilizzare, prevenire e gestire il fenomeno della violenza sulle donne.

Promotori dell’iniziativa, il Dirigente scolastico Ugo Vitti e il Questore di Latina Michele Maria Spina.

Ospiti del forum, il Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, che interverrà con un videomessaggio, e, in diretta streaming, Zarifa Ghafari, giovanissima sindaca Afghana, simbolo del contrasto al regime talebano.

Saranno presenti anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco e Daria Monsurrò Sostituto Procuratore della Repubblica di Latina, esperta nella trattazione dei procedimenti relativi a reati di violenza domestica e di genere, il presidente della Provincia di Latina Domenico Vulcano e il sindaco di Aprilia Antonio Terra.

Tra gli esperti, Nicoletta d’Erme Consigliera di Parità della Provincia di Latina, Alessandro Tocco Primo Dirigente della Polizia di Stato e Carmelo Mandalari Segretario Generale presso l’Associazione Nazionale Gs Flames Gold.

La professoressa Ada Seguino e l'ex alunno Daniele Pizzuti intratterranno la platea con la  performance artistica "Zobeide" di Giuditta Cambieri ispirata alle "Città Invisibili" di Italo Calvino.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!