Tante le associazioni e scuole aderenti

Il 5 dicembre nuova pulizia straordinaria con il collettivo Aprilia Ecologica FOTO

Il collettivo di ragazzi di Aprilia Ecologica stanno organizzando il prossimo evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione alla differenziata.

Dopo il successo riscosso con il primo evento, domenica 5 dicembre (non più il 28 novembre) l’appuntamento sarà lungo via Carroceto e via Roberto Rossellini.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aprilia, che garantisce la copertura assicurativa a tutti i volontari. Anche il liceo Antonio Meucci e l’istituto Carlo e Nello Rosselli si sono mostrati entusiasti di aderire al progetto.

Uno dei principali obiettivi di Aprilia Ecologica è quello di “coinvolgere attivamente diverse associazioni e realtà presenti sul territorio, per sensibilizzare e responsabilizzare in prima persona coloro che vivono la città di Aprilia”.

In questa occasione nuove associazioni, oltre a quelle già presenti durante il primo incontro, e aziende si sono dimostrate favorevoli alla causa e fortemente intenzionate a collaborare. Tra loro: Virtus Basket Aprilia, Asd Rari Nantes, Rainbow Basket Aprilia, Azione Cattolica di Albano - Vicariato di Aprilia, Nani Ludici Aprilia - Il Gruppo, Keside - Associazione di Promozione Sociale, Riforestiamo, Asd Santi Pietro e Paolo, Tuteliamo Aprilia, Anpi, Fioreria Flò e Eurpack spa.

In continuità con il precedente evento, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Aprilia sarà nuovamente presente per lo svolgimento di giochi a tema per sensibilizzare anche i più piccoli, che potranno inoltre lanciare a fine raccolta delle bombe di semi che favoriranno la crescita di fiori graditi agli insetti impollinatori.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!