Dono day-Inaugurazione e concerto serale

L'aula teatro dell'IC Matteotti di Aprilia intitolata alla prof. Roberta Middei

Doppio appuntamento giovedì 28 ottobre per l’istituto Matteotti di Aprilia nell’ambito del Dono Day.

Alle ore 10 presso la sede della secondaria di primo grado in via Respighi sarà inaugurata l’aula teatro, realizzata grazie alla generosa donazione della Stradaioli Costruzioni Generali di Aprilia e con il prezioso contributo della Multiservizi e del Comune di Aprilia. Ha una capienza di circa 100 sedute.

L’aula teatro è intitolata alla memoria della professoressa Roberta Middei, insegnante dell’istituto scomparsa nel 2009 a 55 anni per una grave malattia. Proprio in quell’aula che ora porta il suo nome, la prof. Middei aveva realizzato un piccolo laboratorio di sartoria dove cuciva gli abiti insieme ai ragazzi per le sfilate di carnevale. A scuola aveva promosso corsi di ceramica e di mosaico invitando a partecipare maestri d’arte locali.

La sera alle 19.30, trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del Teatro Europa di Aprilia è in programma la settima edizione del concerto per San Francesco, promosso dalle classi ad indirizzo musicale e in collaborazione con l’associazione Kammermusik. Uno spettacolo che unisce poesie scritte dai ragazzi, musica, canti e letteratura.