Apre alla delegazione di Tor San Lorenzo

Usura, ad Ardea uno sportello per chi rischia di finire in mano agli strozzini

Ad Ardea finalmente sarà disponibile uno sportello anti usura a cui potranno rivolgersi tutti coloro che hanno bisogno di assistenza oppure di consigli per uscire da una situazione di sovra-indebitamento e non cadere nella trappola degli strozzini. Il servizio sarà attivo presso la delegazione di Tor San Lorenzo, in via Campo di Carne, il lunedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

USURA, AD ARDEA APRE LO SPORTELLO PER LA PREVENZIONE DELLO STROZZINAGGIO

Lo sportello anti usura di Ardea è gestito da Airp (Associazione italiana riabilitazione fallimento e usura) ed apre in città grazie alla collaborazione con il Comune e con il contributo della Regione Lazio. Venerdì 19 ottobre, in sala consiliare, alle ore 15 si terrà l'evento di presentazione dello sportello "Prevenzione Sovraindebitamento Usura", con l'intervento di autorità istituzionali, di esperti e dei responsabili del progetto.

CONSULENZE E ASSISTENZA A CHI RISCHIA DI CADERE NELLA TRAPPOLA DEGLI USURAI

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Ardea ha incontrato Italo Santarelli, il presidente di Airp che gestirà lo sportello contro l'usura, e il dottor Michelangelo Frazzei. «L’Associazione Italiana Riabilitazione Prevenzione Fallimento e Usura, da molti anni, si occupa dell’assistenza agli usurati - ha commentato il sindaco di Ardea, Mario Savarese - Una terribile piaga non ancora debellata in Italia. Con questo sportello garantiremo alla cittadinanza un prezioso servizio utile per aiutare tutte le persone in difficoltà, ma anche per fornire delle consulenze rispetto a delle problematiche piuttosto diffuse nel tessuto sociale nazionale grazie alla presenza di esperti e professionisti del settore».

 




















Contenuto Sponsorizzato