Dall'Ecomuseo all'Archivio storico

14 mila € dalla Regione Lazio per i luoghi della cultura di Frascati e Albano

Scuderie Aldobrandini Frascati
Museo civico Antonacci Albano
< >

Anche ai Castelli saranno finanziati i luoghi della cultura. I luoghi storici di Frascati e Albano saranno finanziati dalla Regione Lazio con 7mila euro ciascuno.

"Musei e archivi storici racchiudono la nostra cultura, la nostra storia, le nostre tradizioni. Uno scrigno all’interno del quale riscoprire le nostre origini, ciò che siamo e siamo stati. Ma anche un’importante testimonianza delle bellezze dei nostri territori e un volano per dare finalmente ali a quel turismo lento su cui stiamo puntando per valorizzare i Comuni e i territori della Provincia. Ecco perché quest’anno, dopo le restrizioni dovute alla pandemia, assume ancora più valore il finanziamento regionale per i luoghi della cultura che abbiamo messo in campo. Un modo per poter riprendere a vivere questi luoghi, visitare una mostra, partecipare a un’attività didattica, tornare a studiare nelle sale biblioteche e negli archivi storici delle reti regionali" dichiara in una nota la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

FONDI AI CASTELLI: ECCO PER COSA

In particolare saranno finanziati con 7mila euro ciascuno l’Archivio Storico Comunale e il Museo Tuscolano-Scuderie Aldobrandini. Stesso discorso e stessa cifra per il Museo civico “Mario Antonacci” e l’Ecomuseo Lazio Virgiliano di Albano Laziale, usati in particolare per la catalogazione e il restauro di alcuni reperti storici. 


Contenuto Sponsorizzato





Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!