Prossima data a Pomezia centro

Ardea, effetto green pass: altre 60 persone si vaccinano al camper della Asl

Sarà l'effetto delle nuove regole in vigore sul green pass, che dal 15 ottobre è obbligatorio anche per andare al lavoro. Tant'è che lunedì, ad Ardea, altre 60 persone hanno deciso di fare il vaccino contro il Covid al camper della Asl nel cortile della chiesa di San Pietro Apostolo. 

VACCINO COVID, AD ARDEA ALTRI 60 RICEVONO JOHNSON & JOHNSON

La Asl Roma 6 somministra il vaccino Johnson & Johnson tramite i camper vaccinali itineranti. Ad Ardea, il 18 ottobre, c'era nuovamente la fila. «Altri 60 nostri concittadini hanno ricevuto il vaccino e abbiamo registrato un aumento dell’adesione rispetto alle ultime giornate che avevamo organizzato, probabilmente a causa delle ultime normative del Governo. Gli stessi medici della Asl hanno confermato una maggiore partecipazione dei nostri cittadini rispetto ad altri comuni, in questo periodo», commenta Alessandro Possidoni, assessore all'Emergenza Covid 19.

«Nel complesso - aggiunge Possidoni - il tasso di nuovi positivi nel nostro Comune rimane stabile, intorno ai 90 soggetti; il numero dei decessi è fermo da quasi due mesi». Poi un aggiornamento sulle scuole di Ardea lato Covid. «Con l’inizio delle scuole, come lo scorso anno, si stanno presentando casi di soggetti positivi nelle classi, con seguente isolamento dei bambini: al momento, le scuole stanno gestendo i vari casi che si presentano e non si segnala nessuna situazione allarmante».

VACCINO JOHNSON: PROSSIMA DATA A POMEZIA SENZA PRENOTARE

Per chi volesse fare il vaccino Covid comodamente vicino casa e senza prenotare, il 30 ottobre c'è la data di Pomezia. Dalle 9 alle 13 di sabato, in via Orazio (zona mercato) il camper della Asl somministrerà il vaccino monodose Jansenn, senza prenotazione. Bastano la tessera sanitaria o il codice STP/ENI. Può andare anche chi non risiede a Pomezia: basta essere residenti nel Lazio ed avere più di 18 anni.




















Contenuto Sponsorizzato