Ballottaggio amministrative 2021

Elezioni Latina: Coletta rieletto sindaco. «Questa riconferma ha valore immenso» VIDEO

Damiano Coletta è (ancora) il sindaco di Latina. Il risultato delle elezioni, a pochissime sezioni mancanti da scrutinare (al momento ne mancano solo 2), parla chiaro: nel ballottaggio tra Zaccheo e Coletta è quest'ultimo a prevalere.

Nel frattempo i sostenitori di Coletta si sono riuniti sotto il Comune di Latina, dove hanno atteso il loro candidato intonando cori e applaudendo. «C'è solo un capitano» (clicca sul link per vedere il video).

«Grazie Latina», ha detto Coletta scendendo le scale del Municipio con un gesto vittorioso. «Il ballottaggio è la dimostrazione che è tutta un'altra storia». «Questa riconferma ha un valore immenso per la città e tutta la comunità di Latina», ha detto il primo cittadino, visibilmente emozionato, sceso a festeggiare il suo "secondo tempo" con chi l'ha sostenuto nella sua avventura elettorale.

«C'era il rischio di tornare indietro, invece siamo andati avanti», ha detto Coletta. In questa vittoria «ci sono tutte le forze politiche, mi riferisco anche a un centrodestra che mi ha scelto, che so che mi ha scelto, con cui lavoreremo insieme per il bene della città», ha aggiunto il sindaco, unendosi ai festeggiamenti.

LATINA, ZACCHEO: "BUON LAVORO AL SINDACO, DA ME UN CONFRONTO LEALE"

Lo sfidante di Coletta, Vincenzo Zaccheo, candidato del centrodestra, ha augurato al vincitore un buon lavoro: "Le elezioni sono, prima di una competizione, il trionfo della democrazia e come tali vanno celebrate, anche quando si perde", scrive Zaccheo, affidando le prime frasi a caldo a un posto sulla sua pagina facebook. 

"È con questo spirito che tributo la mia profonda gratitudine a quanti mi hanno accordato la loro fiducia, il loro sostegno. È con questo spirito che auguro al sindaco Coletta buon lavoro con la promessa, da me mai smentita, di un confronto leale il cui baricentro è stato, è e sarà sempre il bene della nostra città".


DIRETTA ELEZIONI LATINA (ore 16.30)

Damiano Coletta stacca Vincenzo Zaccheo e mette una pesante ipoteca sulla poltrona di sindaco di Latina. Gli scrutini del ballottaggio sono ancora in corso nel capoluogo, ma a 70 sezioni su 116 (fonte dati Ministero dell'Interno) Coletta è avanti con oltre il 54% e quasi 17mila voti. Zaccheo, al momento, sfiora il 46%. I giochi sono ancora aperti.

AGGIORNAMENTI ELEZIONI LATINA (ore 17)

Con 100 sezioni scrutinate su 116, Damiano Coletta si impone su Vincenzo Zaccheo e vola verso la riconferma a sindaco di Latina. A questo punto dello scrutinio, Coletta supera Zaccheo di quasi 10 punti percentuali (54,55% contro 45,45%).






























Contenuto Sponsorizzato