Venerdì 15 e sabato 16 ottobre 2021

A Sabaudia l'ottavo Convegno Pontino sulle patologie Osteometaboliche

Si terrà a Sabaudia venerdì 15 e sabato 16 ottobre, presso il Centro Congressi dell’Hotel Oasi di Kufra, l’VIII Convegno Pontino sulle patologie Osteometaboliche. Responsabile scientifico il dottor Roberto Cesareo, endocrinologo, direttore della UOS “Malattie Metaboliche e gestione del paziente cronico riacutizzato” presso l'Ospedale "S.M. Goretti" di Latina. Il convegno vede il supporto scientifico dell’Associazione  Tendi la Mano AIPOM, dell’Università Campus Biomedico di Roma  ed il patrocinio della Asl di Latina, del comune di Sabaudia e del  Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host .

Il corso formativo, giunto alla sua ottava edizione biennale, è finalizzato a fornire ai discenti le più moderne informazioni in merito alla corretta prevenzione, diagnosi e cura delle patologie osteometaboliche, di sempre più comune riscontro nella pratica clinica.

 Obiettivo principale di questa edizione, è porre l’attenzione al corretto inquadramento diagnostico-terapeutico dell’osteoporosi patologia che colpisce una altissima percentuale di soggetti in particolare di donne, soprattutto dopo la menopausa.

 Il corso è rivolto ai medici chirurghi, e agli infermieri che vogliano approfondire tali conoscenze cliniche ed è strutturato in due giorni di intense sessioni interattive.

Le principali sessioni del corso che prevede l'acquisizione di 8 crediti ECM vertono la loro attenzione sulla diagnosi e terapia della carenza di vitamina D, sulle osteoporosi secondarie e sui più aggiornati approcci terapeutici delle malattie osteometaboliche, in particolare l'osteoporosi

Il convegno Pontino sulle patologie Osteometaboliche, a carattere macro regionale, porterà a Sabaudia più di cento specialisti in malattie osteometaboliche provenienti dalla regione Lazio e dalle regioni limitrofe.

Il Corso ECM è a numero chiuso e si svolgerà secondo le ultime disposizioni della normativa anti-Covid.  






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!














Contenuto Sponsorizzato