Cabina elettrica distrutta da un fulmine

Danni linee ferroviarie. Treni fermi da Nettuno e Latina a Roma fino a venerdì

AGGIORNAMENTO::::

La circolazione ferroviaria fra Roma e Latina, linea Roma - Napoli (via Formia), e sulla Roma - Nettuno è sospesa per i danni provocati dal maltempo agli impianti tecnologici della linea e della stazione di Torricola.

Prosegue il lavoro dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare l’efficienza della linea e riattivare la circolazione. Al momento, la riattivazione è prevista per venerdì 8 ottobre. Seguiranno aggiornamenti.

Di conseguenza non è prevista la circolazione dei treni regionali fra Roma e Latina, linea Roma-Formia-Napoli, e fra Roma e Nettuno.

Alcuni Intercity Giorno sono sostituiti fra Roma e Napoli da una navetta ferroviaria che percorrerà la linea AV con fermata ad Aversa. Altri Intercity Giorno e tutti gli Intercity Notte percorrono l’itinerario via Cassino con maggiori tempi di viaggio di circa un’ora e mezza.

Le informazioni di dettaglio sui singoli treni sono aggiornate costantemente nella sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com.

Nelle stazioni di Roma Termini, Latina, Nettuno, Aprilia e Campoleone è attiva l’assistenza di Trenitalia per informare e gestire eventuali necessità dei viaggiatori presenti.


***
Da questa notte alle 2 circa, a causa del maltempo che ha causato guasti sulla rete elettrica, nel Lazio sono bloccate diverse linee ferroviarie. Tra queste ci sono anche la Roma – Nettuno e la Roma Latina. La speranza è tentare di riavviare le corse all’ora di pranzo. Migliaia i pendolari rimasti a piedi che hanno dovuto cercare soluzioni alternative per andare a lavorare.




















Contenuto Sponsorizzato