Anzio, ecco come partecipare

Il 26 settembre Care the oceans ripulisce la spiaggia accanto al lido Rivazzurra

Sono riprese le attività di pulizia spiaggia e tutela /protezione /valorizzazione delle spiaggie di Anzio da parte dell'Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans, con la collaborazione scientifica della Onlus Creature del Mare e di Lavinio Civica.

Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 26 settembre, dalle ore 10, per svolgere tutti insieme una pulizia della spiaggia libera accanto il lido balneare Rivazzurra ad Anzio.

Ai partecipanti si richiede di venire muniti di guanti spessi idonei per la raccolta dei rifiuti, abbigliamento comodo, scarpe chiuse e di portare con sé una mascherina che copra naso e bocca.  

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Anzio, ha come obiettivo anche quello di sensibilizzare quante più persone possibili sul tema dell' inquinamento marino e delle sue conseguenze sulla biodiversità, economia e salute umana.

Per informazioni e contatti: [email protected]; 3275941319; pagina Facebook: care the oceans organizzazione di volontariato