Ardea, grazie a un finanziamento

Riapre il centro anziani di Nuova Florida: a giorni parte la riqualificazione

È stato affidato in questi giorni dal Comune di Ardea l'incarico alla ditta che si occuperà dei lavori di ristrutturazione dell'ex centro anziani di Nuova Florida. La struttura, una volta molto frequentata, è chiusa da anni dopo un grave incendio del 2015 a cui è seguito il sequestro dell'immobile. Numerosi sono stati, negli anni successivi, gli appelli alle istituzioni per farlo riaprire. La notizia è che a breve nel vecchio centro anziani dovrebbe partire il cantiere che lo rimetterà in sesto.

ARDEA, IL CENTRO ANZIANI DI NUOVA FLORIDA RINASCE GRAZIE AI FONDI DEL GOVERNO  

È grazie a un finanziamento di 260mila euro, arrivato al Comune di Ardea dal Governo italiano, che sarà possibile riqualificare il centro anziani di Nuova Florida con interventi di manutenzione straordinaria; lavori edili; rifacimento dell'impianto idrico, termoidraulico ed elettrico, nonché di efficientamento energetico.

Ardea ha ottenuto la somma tonda che spettava ai comuni con meno di 50mila abitanti, ma bisogna che il Comune si affretti ad avviare il progetto: c'è tempo fino al 15 ottobre prossimo, pena la decadenza del finanziamento. L'incarico è stato affidato ufficialmente tre giorni fa e in pochi giorni si dovrebbe vedere il cantiere all'opera.