Domenica a piedi dalle 10 alle 20

A Pomezia piazza chiusa al traffico tutte le domeniche fino al 31 dicembre

Il posizionamento dei dissuasori a scomparsa all'incrocio tra via Roma e largo Plinio

Una grande isola pedonale in piazza Indipendenza, a Pomezia, con la chiusura al traffico tutte le domeniche del tratto di strada compreso tra i dissuasori a scomparsa installati recentemente, tra via Virgilio e via Roma. È la novità che annuncia la giunta comunale pometina, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.

POMEZIA, PIAZZA INDIPENDENZA CHIUSA AL TRAFFICO TUTTE LE DOMENICHE FINO A DICEMBRE

La chiusura al traffico della piazza di Pomezia avverrà la prima volta domenica 26 settembre e proseguirà tutte le domeniche, fino al 31 dicembre 2021, dalle ore 10 alle 20.

Il tratto di strada che sarà interdetto ai veicoli sarà quello che va dall'incrocio via Roma - largo Plinio (altezza caserma dei carabinieri) fino all'incrocio via Virgilio - via Guerrazzi (altezza torre civica). In questo modo l'isola pedonale collegherà piazza Indipendenza con i giardini Petrucci.

DOMENICHE A PIEDI A POMEZIA, SINDACO: «IL CENTRO STORICO UNA GRANDE ISOLA PEDONALE»

«Le domeniche a piedi sono un'assoluta novità per Pomezia – dichiara il sindaco, Adriano Zuccalà – Si tratta di un progetto a cui teniamo molto perché abbraccia la nostra visione di città del futuro: moderna, ecologica e a misura di tutti. Con la chiusura al traffico di piazza Indipendenza trasformiamo il centro storico in un’unica grande area pedonale, a disposizione di grandi e piccoli, disincentivando l'utilizzo delle auto, valorizzando lo spirito di partecipazione e aggregazione che già vede la piazza come cuore della vita cittadina e promuovendo la ripresa economica e sociale della comunità».