Iniziativa definita "lungimirante"

All'istituto Rosselli di Aprilia inaugurato il nuovo indirizzo "moda"

Lisa Tibaldi, Nicoletta De Rossi e Ugo Vitti

L’Istituto Rosselli di Aprilia apre i battenti al nuovo indirizzo “Moda”. A tagliare il nastro di inaugurazione del corso c’era una folta rappresentanza del mondo della scuola e non, tra cui la presidente del Consiglio di Istituto, Nicoletta de Rossi. A fare gli onori di casa il dirigente Ugo Vitti.

Madrina d’eccezione Lisa Tibaldi Grassi, presidente di Mestiere Moda CNA Latina, che ha definito “lungimirante” l’iniziativa del Rosselli.

«Come presidente di Mestiere Moda di CNA Latina, trovo che l’ampliamento della proposta formativa del Rosselli sia una grande opportunità; è fondamentale tener conto del trend del Fashion, per riscoprire e formare nuove competenze, per favorire un Made in Italy del bello e del ben fatto, che ci distingue in tutto il mondo».

Artigianalità, manualità e propensione al “bello”, evidenzia la Tibaldi, sono i punti fondamentali su cui puntare, considerando anche che il nostro Paese detiene gran parte del patrimonio culturale mondiale. Di qui, prosegue la Tibaldi, «la formazione scolastica idonea, in sinergia con progetti di formazione sul campo, possono essere davvero l'investimento giusto per il nostro futuro».






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!













«Avanti sulla scorta della continuità»
Provincia di Latina, Vulcano presidente al posto di Medici