Lavori di riqualificazione in centro

Pomezia, partita la ripavimentazione di piazza Indipendenza e largo Catone FOTO

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche degli spazi pedonali di piazza Indipendenza e largo Catone, a Pomezia, finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico per un valore di circa 340mila euro.

POMEZIA: AL VIA I LAVORI IN PIAZZA INDIPENDENZA E LARGO CATONE

Il progetto per le aree centrali di Pomezia prevede la sostituzione della pavimentazione, con la creazione di un'area verde e nuova illuminazione a largo Catone; rifacimento delle parti maggiormente degradate della pavimentazione di piazza Indipendenza; realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in via Roma; realizzazione di percorsi tattili per ipovedenti integrati nella pavimentazione, che permettono la fruizione della piazza al fine di consentirne l'accessibilità.

«I lavori – spiega l'assessora ai Lavori pubblici del Comune pometino, Federica Castagnacci – restituiranno sicurezza e piena accessibilità alla piazza principale della città e alle aree circostanti, come largo Catone e l'ingresso ai giardini Petrucci. Si tratta di un intervento importante per il centro aulico di Pomezia che avrà, entro sei mesi, una pavimentazione rinnovata e una piazza più bella e fruibile per tutti».
 






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!