Anche per la stazione di Santa Palomba

Novità parcheggi Pomezia e Torvaianica: altre strisce blu e parcheggi custoditi FOTO

Il progetto per piazzale Kennedy a Torvaianica
Il progetto di parcheggio custodito vicino alla stazione di Santa Palomba
< >

Grosse novità sui parcheggi a PomeziaTorvaianica e Santa Palomba. Il Comune ha approvato un progetto di finanza presentato dalla società Siat del valore di 1,5 milioni di euro, che andrà a gara entro l'estate. A grandi linee, si prevede l'estensione dell'area delle strisce blu in centro a Pomezia; la riqualificazione di piazzale Kennedy a Torvaianica e dell'area di sosta di via Zara; la riqualificazione dei parcheggi a servizio della stazione di Santa Palomba

PARCHEGGI A POMEZIA E TORVAIANICA: IL PROGETTO

Vediamo nel dettaglio cosa prevede il project financing nelle tre aree della città interessate dagli interventi:

POMEZIA CENTRO

Strisce blu anche in via Virgilio, via Rattazzi e piazza Bellini.

SANTA PALOMBA

Riqualificazione parcheggi via della Siderurgia e via dell'Ecologia, nei pressi della stazione di Pomezia: creazione di due parcheggi custoditi e videosorvegliati a pagamento, con installazione di cinque varchi dotati di sbarre automatiche, servizio di biglietteria diurna e servizio di vigilanza specializzato. Abbonamenti agevolati per i pendolari.

TORVAIANICA

  1. Riqualificazione di piazzale Kennedy e area di sosta in via Zara: riasfaltatura della piazza con oltre 2000 parcheggi gratuiti; piantumazione di nuovi alberi; installazione di torrette elettriche a scomparsa; nuove fontanelle pubbliche; implementazione del sistema delle griglie di raccolta delle acque piovane; panchine e percorso ciclo-pedonale; area di sosta per camper.
  2. Riorganizzazione e implementazione dei parcheggi: nuova viabilità delle strade interne con sensi unici di marcia per rendere più fluido il traffico, specialmente in estate, e recuperare spazio per nuovi marciapiedi e percorsi pedonali.
  3. Esenzione del pagamento delle strisce blu per i residenti; agevolazioni per i titolari delle attività commerciali e i loro dipendenti; abbonamenti settimanali, quindicinali e mensili per i proprietari di seconde case.

Dato che l'investimento di 1,5 milioni di euro sarà a carico del privato, il progetto è a costo zero per le casse del Comune di Pomezia. Secondo gli assessori Raspa e Castagnacci, inoltre, i lavori nei parcheggi di Santa Palomba dovrebbero essere avviati entro il 2021.

 

 






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!






Una giornata per omaggiare i volontari
Pomezia, il comitato della Croce Rossa compie 10 anni