Al parco Falcone e Borsellino

Estrosa 2021, show floreale ad Aprilia il 5 agosto a tema Rinascimento italiano

Dopo l'anno di pausa per la pandemia di Covid-19, torna la quarta edizione di Estrosa, il floral show di Savina Tatti, patrocinato dall'amministrazione comunale di Aprilia.

Saranno due giornate, il 4 e 5 agosto, all'insegna dell'arte, della creatività e della bellezza: una sfida tra maestri fioristi che culminerà il 5 agosto dalle 21.45 con la sfilata al parco Falcone e Borsellino.

Quest'anno il tema della passerella sarà il Rinascimento Italiano e vedrà all'opera tante figure dell'associazionismo locale, prima tra tutte: Infiorata Città di Aprilia che aprirà i giochi con uno dei suoi capolavori.

Con un copione redatto da Angela Marchini e diretto da Giovanna Rinaldi, la manifestazione porterà in scena non solo le squadre di fioristi da tutta Italia, ma anche body painting con Sonia Ricci, abiti a tema dell'associazione Lo Scrigno e tanto altro ancora. Le modelle saranno truccate da Simonetta De Carolis e acconciate da Doriano Trionfetti.

Saranno coinvolti anche i bambini con un corso "Baby fiorist" con cui realizzeranno "Una Rosa per i Nonni". Mattatore della passerella sarà Johnny Passa.