Traffico da e verso la Capitale

Lavori sulla Pontina solo di notte? Le segnalazioni dei pendolari mostrano altro

26 luglio ore 20.15 direzione Latina
28 luglio ore 18.30 all'altezza di Pomezia
19 luglio ore 19.30 direzione Terracina, km 60+900
< >

«Anas sta eseguendo i lavori di pavimentazione lungo la SS148 “Pontina” esclusivamente in orario notturno, nella fascia oraria 21.00/6.00. Questo orario è stato adottato dal 22 giugno scorso e si protrarrà per tutta la durata dei lavori la cui ultimazione è prevista per il mese di agosto». Queste le parole di Anas riportate dal giornale Il Caffè nel numero 581 del 16 luglio.

Ai pendolari, però, qualcosa non quadra. Alcuni lettori hanno infatti scritto alla redazione del Caffè inviando segnalazioni di lavori in corso proprio riguardanti il rifacimento del manto stradale in orari differenti da quelli annunciati da Anas. Sono giunte al giornale immagini di interventi in corso, e conseguenti disagi, risalenti al 19 luglio alle 19.30 sulla Pontina in direzione Terracina al km 60+900; al 21 luglio alle 7.30 in direzione Latina tra il km 63 e il km 61, del 26 luglio alle 20.15 in direzione Latina e anche del 28 luglio alle 18.30 all'altezza di Pomezia.

Il più delle volte si tratta di orari di punta per pendolari e lavoratori che si trovano a dover affrontare un viaggio molto più lungo del solito per tornare a casa o arrivare nel luogo di lavoro. Nella giornata di ieri, ad esempio, a causa degli interventi in corso a Pomezia e del restringimento della carreggiata a causa di mezzi e addetti ai lavori sul posto, si è verificato un traffico di chilometri e chilometri verso la Capitale. Il Caffè ha contattato Anas per avere chiarimenti in merito, ma non ha risposto alle richieste della redazione.












Una giornata per omaggiare i volontari
Pomezia, il comitato della Croce Rossa compie 10 anni