In altri quartieri della città

Ardea, altre date per vaccinarsi con Johnson senza prenotazione: il calendario

Altre date per farsi vaccinare contro il Covid 19 ad Ardea, senza prenotazione. Visto il successo dell'iniziativa vaccino itinerante, promossa dalla Asl Roma 6, che nel primo appuntamento del 19 luglio ha permesso di vaccinare oltre 70 persone con il monodose Johnson & Johnson, bissando con 97 vaccinati esattamente 10 giorni dopo, il Comune di Ardea si è attivato per portare nuovamente il camper vaccinale in città.

VACCINO JOHNSON AD ARDEA: TORNA IL CAMPER DELLA ASL

Nei prossimi giorni il camper vaccinale della Asl Roma 6, per la somministrazione di Jansenn senza prenotazione (solo maggiorenni, per gli under 18 c'è il Junion Open Day con Moderna), sarà ad Ardea secondo questo calendario:

  • 23 agosto: lungomare degli Ardeatini (Consorzio Marina Piccola). Ore 16-19.30
  • 24 agosto: via Laurentina km 32 (parcheggio scuola Virgilio). Ore 16-19.
  • 26 agosto: via Laurentina km 32 (parcheggio scuola Virgilio). Ore 9-13.
  • 27 agosto: cortile chiesa San Pietro Apostolo (rocca di Ardea). Ore 16-19.30
  • 29 agosto: via Laurentina km 32 (parcheggio scuola Virgilio). Ore 9-13

Per ricevere il vaccino nelle date di Ardea basterà presentarsi agli orari indicati con la tessera sanitaria (o codice STP/ENI). Il team sanitario della Asl valuterà caso per caso e, se ritenuto opportuno, procederà a somministrare il vaccino monodose Johnson & Johnson.

Ad agosto è prevista anche una data a Pomezia, sempre con Johnson & Johnson e sempre senza prenotazione. Ci si potrà vaccinare il 28 agosto in piazza San Benedetto da Norcia. Ricordiamo che per vaccinarsi non è necessario essere residenti nel comune in cui si svolge l'iniziativa: una persona di Pomezia (come di Anzio, di Nettuno, dei Castelli Romani) può andare ad Ardea e viceversa. L'importante è risiedere nel Lazio.

DOPO JOHNSON SUBITO IL GREEN PASS

Un vantaggio da non sottovalutare è che, dopo il vaccino Jansenn, si ha subito diritto a ottenere il green pass. Dal 6 agosto il certificato verde Covid è obbligatorio per accedere in numerosi luoghi aperti al pubblico (come bar e ristoranti, ma anche per le palestre). Con la dose singola di Johnson & Johnson il ciclo vaccinale sarà considerato concluso e non ci sarà bisogno di una seconda somministrazione.

Una volta ricevuto il messaggio o la e-mail che avvisa della disponibilità del certificato verde, si potrà scaricare con una delle varie modalità previste: ecco le istruzioni per scaricare il green pass

 












Una giornata per omaggiare i volontari
Pomezia, il comitato della Croce Rossa compie 10 anni