Tutte le info per partecipare

Magica fiaccolata sotto le stelle cadenti tra Genzano e Nemi il 13 agosto

Magica fiaccolata sotto le stelle cadenti a picco sul Lago, organizzato dalle associazioni "Genzano Domani", "Sentieri Selvaggi Trekking" e "Yoga dei Luoghi" con il Patrocinio dei Comuni di Nemi e Genzano.

La suggestiva passeggiata si svolgerà venerdì 13 agosto a lume di fiaccola attraverso il centro storico di Genzano, per arrivare al lago di Nemi, attraverso il Museo delle Navi Romane, inseguendo i miti dell’antichità, allorché alle Idi d’Agosto le antiche popolazioni del Lazio convenivano, alla luce delle fiaccole, al Santuario dedicato a Diana Nemorense, dea della luce lunare e della vita che rinasce.

Al Lago di Nemi si rivivranno le stesse emozioni di duemila anni fa, nello stesso luogo, nello stesso giorno e con lo stesso sfarzo d'innumerevoli fiaccole ardenti, nell'ambito della manifestazione "Nemoralia, le Idi di Diana".

Al Parco Cesarini, al ritorno, ci sarà uno spettacolo del cantastorie Daniele Mutino: "Carovane - migrazioni di genti e d'anima" concerto narrativo con Daniele Mutino (canto, narrazione e fisarmonica), Alessandro Taborri (canto, plettri, percussioni), Francesca Gamberini (canto), Rosario Liberti (tuba).

Lo spirito dell'iniziativa è quello di entrare in sintonia coi luoghi, i profumi, i suoni, gli scorci, i tagli di luce, le ombre, le suggestioni, le vibrazioni, a storia, gli echi delle leggende.

È un percorso facile, lungo 6 km per la durata di 2 ore. Partenza ore 20:15 in punto, ritiro fiaccole dalle 18:30 nel Parco Sforza Cesarini, con accesso da Piazza Dante Alighieri (Genzano).

Quota di partecipazione: 10 euro a persona, comprensiva di Fiaccola antivento da 60 cm, braccialetti luminosi e dotazione per il Picnic. Info e prenotazioni: 3407727369 - 3662516585 - 3665757760