A ogni vaccinato biglietto per i musei

A Pomezia e Torvaianica tre date per fare il vaccino Johnson senza prenotazione

Tappa a Pomezia e Torvaianica per il vaccino Johnson & Johnson somministrato nei camper della Asl Roma 6. Sono tre le date fissate: due a Torvaianica, in piazza Ungheria, e una in piazza San Benedetto da Norcia a Pomezia. Sarà possibile fare il vaccino monodose Jansenn senza prenotazione: basta presentarsi con la tessera sanitaria (o codice STP/ENI) e bisogna essere maggiorenni.

VACCINO JOHNSON A POMEZIA E TORVAIANICA: DOVE E QUANDO

I camper dei vaccinatori della Asl Roma 6 saranno nel territorio di Pomezia a luglio e agosto. Ecco dove e quando ci si potrà vaccinare con Johnson & Johnson:

  1. Torvaianica: 26 luglio, piazza Ungheria. Dalle ore 17 alle 21.30
  2. Torvaianica: 8 agosto, piazza Ungheria. Dalle 17 alle 21.30
  3. Pomezia: 28 agosto, piazza San Benedetto da Norcia. Dalle 9 alle 13

PER I VACCINATI A POMEZIA UN BIGLIETTO OMAGGIO PER IL MUSEO

Il Comune di Pomezia ha pensato anche a un "incentivo" ad andare a fare il vaccino presso le unità mobili della Asl Roma 6: ogni persona vaccinata riceverà un biglietto omaggio per i musei cittadini. 

L'iniziativa del vaccino "itinerante" ha riscosso successo ad Ardea, dove il camper della Asl ha già vaccinato oltre 70 persone nella prima data di piazza del Popolo, ed altri due appuntamenti con il vaccino Johnson & Johnson sono stati fissati a Nuova Florida e Tor San Lorenzo.

CON IL VACCINO SUBITO IL GREEN PASS

Dopo aver ricevuto la prima e unica dose di Johnson & Johnson si ha diritto a ricevere il green pass, che dal 6 agosto in Italia sarà obbligatorio per accedere a luoghi aperti al pubblico e per sedersi a mangiare dentro bar e ristoranti. Dato che Jansenn prevede una singola somministrazione, dopo aver fatto l'iniezione non si dovrà tornare per la seconda.

Una volta ricevuto il messaggio o la e-mail che avvisa della disponibilità del certificato verde, si potrà scaricare con una delle varie modalità previste: ecco le istruzioni per ottenere il green pass

SENZA GREEN PASS SI RISCHIA LA MULTA

Attenzione: chi sarà sorpreso senza green pass nei luoghi che lo prevedono può andare incontro a una multa salata, che viene comminata anche all'esercente (Leggi tutto qui: Green pass: chi rischia la multa e quanto si paga). Il locale rischia persino la chiusura temporanea.

 

 

 
























Diritto di replica
Riceviamo e pubblichiamo











Una giornata per omaggiare i volontari
Pomezia, il comitato della Croce Rossa compie 10 anni