Oggi si replica

Grottaferrata, serata dedicata a Pino Daniele con il fratello Nello FOTO

Grandi emozioni ieri sera al parco Traiano di Grottaferrata con Nello Daniele e i tanti artisti musicisti sul palco che hanno cantato le canzoni del grande Pino Daniele, tutti molto preparati, pieni di passione e grande talento. Molti i gruppi di giovanissimi, anche bambini, tra cui le note teenager Le Bollicine, che si sono esibiti tra gli applausi lunghi e scroscianti del numeroso pubblico, contingentato rispettando le norme sanitarie, presenti anche la polizia locale e i carabinieri della locale stazione per i controlli.

Nello Daniele, grande musicista e cantante anche lui come il fratello maggiore il grande cantautore napoletano Pino Daniele, ha recepito emozionato e contentissimo, quanto ancora sia amatissimo dal pubblico di tutte le età il suo congiunto scomparso per un infarto improvviso. Il fratello del mitico artista partenopeo si è esibito alla fine, dopo tutti i gruppi e i cantanti in gara al premio "Je so Pazzo" che si sta tenendo per tutta le settimana al Parco Traiano proprio davanti alla abbazia di San Nilo, regalando emozioni a non finire sulle note di "Napule è", " Terra Mia" e altre canzoni molto famose del fratello.

Si replica stasera, domani, sabato e domenica gran finale con Jò Squillo, Red Ronnie, il maestro Adriano Pennino, Raffaele Paganini, il giovane cantante molto promettente Gianpaolo Gridelli e altri ospiti illustri, in platea ieri sera anche il cantante di Rocca di Papa Cristian Melis, che ha partecipato due volte a Sanremo giovani, con grande successo, che ha voluto salutare e ringraziare Nello Daniele, come grande amante ed estimatore delle loro canzoni.

Grande soddisfazione per gli organizzatori e per l'amministrazione comunale, rappresentata ieri sera dall'assessore Alessandro Cocco e dal consigliere comunale Gianluca Paolucci, per la buona riuscita della Kermesse Musicale, sono arrivati anche i saluti del sindaco Luciano Andreotti.

Enzo Longobardi, Valerio Gridelli,  e Mary Tondato, anime e ideatori del premio dedicato a Pino Daniele danno appuntamento a tutti a stasera con la quarta serata dalle 21 alle 23. Al parco Traiano vi è anche il Villaggio del buon cibo, con vini locali, birre artigianali e i piatti tipici preparati dagli chef dei ristoranti di Grottaferrata e la presidente dei ristoratori Annamaria Massa, invita i visitatori a fare una puntata per le degustazioni all'aperto, che stanno avendo molto successo in questa estate post lockdown vari. 






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!

Appuntamento domenica 19 alle 9
Frascatiscienza: ad Ariccia arriva il piedibus











Menzione d'onore per i ragazzi dalle 5SA
Ciampino, il liceo “Volterra” brilla al Turing Contest