Trenta ragazzi faranno da giurati

Genzano, 10 giorni di grande cinema con il "Giffoni Film Festival Opportunity"

Genzano città dell'Infiorata, del pane e del vino e, dal 21 al 31 luglio 2021, anche città del cinema, con l'hub di "Giffoni Opportunity".

Circa 30 giurati e giurate del  territorio di Genzano, presso la Biblioteca comunale “Carlo Levi”, Palazzo Sforza Cesarini e la Sala Consiliare, saranno presenti per proiezioni e dibattiti sulle pellicole in gara.

Il "Giffoni Opportunity" è infatti uno dei festival cinematografici più importanti del nostro paese dove ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo visionano i film in concorso, ne discutono con registi, autori e interpreti e votano i vincitori. 

Nell'edizione del 2021, i 22 componenti dell'hub di Genzano (giurie +13, +16 e +18 anni) prenderanno parte alle stesse attività dei giurati in presenza a Giffoni Valle Piana (Salerno) durante le giornate del festival. 

Da quest’anno, inoltre, chi non sarà fisicamente presente a Giffoni, potrà accedere in streaming alla visione dei film in concorso con un abbonamento dedicato sulla piattaforma Mymovies.

"Ancora una bella iniziativa tesa a rilanciare la cultura, lo scambio di idee e progetti comuni, a livello nazionale tra vari enti e amministrazioni comunali, che danno lustro e prestigio alla nostra cittadina, sempre stata al centro delle attività culturali, di spettacolo e turistiche, siamo molto soddisfatti anche di questa bella meta raggiunta e ringrazio tutta l'amministrazione comunale e gli uffici cultura per l'ottimo risultato raggiunto, nel collaborare come hub al Giffoni Film Festival, uno dei più prestigiosi premi cinematografici a livello internazionale", ha commentato l'assessore alla cultura e scuola Giulia Briziarelli.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!