Per promuovere la donazione del sangue

Battiti di musica: una serata al Trentasei di Aprilia con i volontari Avis

Si chiama “Battiti di Musica” l’evento che ha visto l’Associazione Volontari Italiana del Sangue del Comune di Aprilia impegnata in un dinamico evento ospitato dal Trentasei.

All’Avis Comunale di Aprilia è stata concessa la possibilità di intervenire attivamente nell’evento per la sensibilizzazione del pubblico al tema della donazione ed alla canonica scarsità estiva di sangue: su ogni tavolo è stata posta una busta, al cui interno una storia accompagnata da una serie di attività avrebbe intrattenuto il cliente. Semplici giochi – come cruciverba, anagrammi, indovinelli – hanno contribuito al racconto di una vicenda apparentemente lontana dal messaggio di cui l’Avis si fa promotrice, ma che pian piano ha fatto emergere quelli che sono i valori principali dell’associazione: responsabilità, consapevolezza, determinazione.

Nel corso della serata, i volontari apriliani hanno fornito chiarimenti presso il banchetto informativo all’entrata del Trentasei.

Musica e giochi: questi quindi gli ingredienti perfetti che sono stati in grado di toccare argomenti seriosi, pur restando in una leggera serata estiva, il tutto inoltre unito a gadget vari offerti dall’Avis e alla disponibilità mostrata dai proprietari del locale nei confronti dei volontari.