Leader nel trattamento delle cardiopatie

Cardiologia dell'ospedale Goretti prima nel Lazio per angioplastiche coronariche

Anche nel 2020, l’anno del Covid, la Cardiologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina si è distinta come leader nazionale nel trattamento delle cardiopatie complesse.

La Cardiologia dell'ospedale Goretti diretta dal Prof. Francesco Versaci, è infatti risultata la prima nella regione Lazio per le angioplastiche coronariche, con ben 1152 procedure, con un volume chiaramente superiore a quello di tanti centri, inclusi quelli degli ospedali della Capitale.

I dati ufficiali sono stati presentati nel corso del meeting del GISE – Thinkheart appena concluso a Firenze.

«La realtà di Latina è risultata una delle eccellenze italiane per la cura dell’infarto e l’ospedale Santa Maria Goretti il primo ospedale del Lazio ed il secondo italiano per numero di casi trattati con angioplastica primaria. Facendo un’analisi attenta dell’offerta sanitaria della nostra Asl – spiega la direttrice generale della Asl di Latina Silvia Cavalli – si può notare come il numero totale di infarti trattati dalle due cardiologie della nostra azienda posizionano la Asl di Latina al primo posto in Italia per il trattamento dell’infarto miocardico acuto mediante angioplastica primaria».