Area a forte espansione

A Pomezia aprirà una nuova farmacia comunale. Ecco dove sarà

A Pomezia arriva un'altra farmacia comunale. Lo ha stabilito la giunta del sindaco Adriano Zuccalà, che individua in un immobile di proprietà del Comune in via del Mare 2, acquisito da un privato in base a una convenzione urbanistica del 2016, come sede della XIX sede farmaceutica della città.

NUOVA FARMACIA COMUNALE A POMEZIA: DOVE SARÀ

Si tratta del complesso edilizio di via del Mare 2 diventato un'ampia area commerciale in base a un programma di riqualificazione urbanistica. Proprio lì il Comune pometino ha acquisito gratuitamente, dal privato proprietario dell'area industriale detta "comparto A", alcune porzioni immobiliari costituite da locali commerciali e uffici. Al piano terra potrà essere realizzata la nuova farmacia comunale di Pomezia.

A POMEZIA UNA ZONA A FORTE ESPANSIONE 

L'area urbana tra via dei Castelli Romani, via di Pratica e via Pontina è stata riconosciuta come zona a forte espansione, per questo la giunta di Pomezia ha stabilito che la nuova farmacia comunale sarà posizionata proprio in quel quadrante. Sarà la società in house Servizi in Comune spa (che attualmente gestisce le 6 farmacie comunali di Pomezia) a prenderla in gestione. I tempi però non sono brevissimi: Servizi in Comune spa dovrà anche occuparsi di terminare le opere che sono rimaste non concluse come gli impianti, la messa a norma e l'allestimento delle aree esterne.