«Dialogo aperto con tutti»

Elezioni Latina, il portavoce del M5S Gianluca Bono si presenta

Il portavoce del Movimento Cinque Stelle, Gianluca Bono, si è presentato alla stampa annunciando il "Progetto Latina M5S 2021" in vista delle elezioni che si terranno in autunno.

«Sono un Primo Luogotenente della Marina Militare con 33 anni di servizio, da circa 25 distaccato presso il R.I.S. - Difesa - ha dichiarato -. Undici anni di attivismo civico-politico tra incontri, confronti, pianificazione di eventi pubblici, redazione di articoli, approfondimenti, esposti che hanno dato spunto a interrogazioni parlamentari ed inchieste giudiziarie. Nel 2011 sono stato candidato alle amministrative a Latina nella prima e ultima lista certificata dal M5S; nel 2018, dopo essere risultato il più votato della provincia di Latina nelle primarie pentastellate nazionali, sono stato candidato al Senato (col. Lazio 3) dove sono risultato il primo dei non eletti».

«La futura lista elettorale M5S Latina - è stato spiegato durante l'incontro - sarà composta da 33 elementi di cui 12 donne. Tutti attinti dal "Gruppo Progetto" al quale, siamo particolarmente soddisfatti di riferire a voi tutti, ha recentemente aderito anche il consigliere d’opposizione Salvatore Antoci». Si è parlato di un dialogo aperto «con tutti per verificare la possibilità di dare vita ad una eventuale “coalizione” che non escluda un passo indietro dei rispettivi candidati sindaco e la ricerca di una personalità terza dalle specchiate doti etiche, morali e professionali in grado di rappresentare le varie anime di una eterogenea alleanza. Noi siamo pronti a cogliere questa sfida all’interno di un “campo largo” privo di “capitani”. Ma se prevarrà l’ego dei singoli non abbiamo timore, nel rispetto di una direzione politica che sarà ratificata dal gruppo Progetto, a presentarci da soli al nostro elettorato di riferimento forti dell’appoggio del M5S nazionale, regionale e locale».