Taglio del nastro per la navetta

Nuovo autobus 'multifunzione' per Grottaferrata. Sconti ai turisti

Un nuovo autobus “multifunzione” per Grottaferrata, pronto ad agire su tre fronti: in ticket con Trenitalia per arrivare in città dallo scalo ferroviario di Frascati; come navetta turistica del progetto Visit Grottaferrata Tour ogni terza domenica del mese e per migliorare il servizio quotidiano di Trasporto Pubblico Locale.

«E’ già possibile da qualche mese arrivare a Grottaferrata acquistando il biglietto sul sito di Trenitalia grazie al servizio intermodale treno+bus che con un solo biglietto Trenitalia mette a disposizione di chi per turismo, lavoro o qualsiasi altra esigenza vorrà arrivare a Grottaferrata da tutta Italia» ha detto il consigliere delegato al Turismo, Alessandro Cocco.

 «La novità è stata recentemente ratificata anche dalla giunta comunale che si è espressa favorevolmente sull’ accordo di co-marketing tra il Comune di Grottaferrata e Trenitalia. Un accordo che coinvolgerà tutte le associazioni di categoria: esercenti, albergatori, ristoratori, attraverso il quale si potrà garantire ai turisti un sistema di sconti che partirà a breve, dedicato ai turisti che raggiungeranno Grottaferrata, soggiornando presso le strutture alberghiere, mangiando nei numerosi ristoranti di qualità e acquistando presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale» ha aggiunto Cocco.

La versione turistica della navetta è stata inaugurata nel corso del primo weekend di Visit Grottaferrata Tour con successo di partecipazione tanto da parte dei grottaferratesi quanto dai turisti, nel corso del quale il bus ha accompagnato i passeggeri tra le vigne, le cantine e le cucine aperte per l’occasione e le bellezze storiche, naturali e archeologiche del territorio grottaferratese.

A bordo i volontari della Pro Loco di Grottaferrata, guidati dalla presidente Elisabetta Baratti, hanno effettuato servizio di accoglienza e guida turistica alla scoperta delle bellezze di Grottaferrata.

Il nuovo autobus della Città di Grottaferrata è un Mercedes Benz Sprinter dotato di trenta posti tra seduti. Classificato Euro 6 per la normativa anti-inquinamento con cambio automatico a 8 rapporti, sistema frenante Esp+Hill holder+abs+Ebd+Asr, rallentatore automatico elettromagnetico, sospensioni pneumatiche, climatizzatore, videosorveglianza di bordo e contapasseggeri, telerilevamento satellitare, autoradio, pianale ribassato nella parte posteriore e pedana per l’accesso ai disabili su carrozzina.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!