Santa Palomba, l'appello dei pendolari

Stazione di Pomezia: atti vandalici sulle auto e furti all'ordine del giorno FOTO

(foto da facebook)
(foto da facebook)
(foto da facebook)
< >

Lascia la macchina nei pressi della stazione di Pomezia, a Santa Palomba, e quando rientra nel pomeriggio trova il parabrezza sfondato da un tombino. È successo ieri a una pendolare, ancora più sconvolta per il fatto che dalla sua auto pare non essere stato rubato nulla.

STAZIONE DI POMEZIA, PENDOLARI OSTAGGIO DI VANDALI E LADRI

Fatti del genere non sono nuovi alla stazione di Santa Palomba, alla periferia di Pomezia e ai piedi dei Castelli Romani. Da mesi i pendolari lamentano atti vandalici e furti sulle proprie auto lasciate nelle aree parcheggio pubbliche della stazione o nelle stradine adiacenti. 

SANTA PALOMBA È ANCORA UNA STAZIONE SICURA?

Non solo finestrini spaccati per rubare ciò che si trova dentro l'abitacolo ma anche furti di borchie e pneumatici. Molte volte il danneggiamento è un puro e semplice atto vandalico. Una situazione che sta esasperando sempre di più i pendolari della stazione di Pomezia Santa Palomba, tra le più importanti direttrici che portano a Roma Termini e tra le più frequentate del territorio. I viaggiatori che vogliono continuare a usare i mezzi pubblici chiedono a gran voce una maggiore presenza delle forze dell'ordine e l'installazione di sistemi di videosorveglianza.

SANTA PALOMBA, IL BANDO PERIFERIE FERMO AL 2020

La stazione di Pomezia è al centro di due progetti di riqualificazione, di cui però non si ha più notizia dal 2020. Il primo è il bando periferie, di cui è stata firmata la convenzione tra Comune di Pomezia e Città Metropolitana di Roma Capitale, che dovrebbe attuare un restyling completo di Santa Palomba. Tra le azioni previste c'è proprio il potenziamento dei sistemi di parcheggio a servizio della stazione ferroviaria. Dell'avvio dei cantieri, al momento, non ci sono notizie.

Sempre nel 2020 la stazione di Santa Palomba è stata inserita tra gli 88 scali ferroviari del Lazio da riqualificare, secondo il piano di investimenti di Ferrovie dello Stato. Il progetto prevedeva lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria. Ad oggi, però, a far da padroni alla stazione di Pomezia sono ancora vandali e ladri.

 

 






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!



















Tra le frazioni di Stragonello e Muti
Terremoto tra Lanuvio e Genzano alle 6,24 di stamattina