L'annuncio del presidente

Vacanze Lazio: se restate tre notti la quarta la paga la Regione. Dove aderire

Vacanze 2021 nel Lazio? Se pernottate per tre notti consecutive, la quarta la paga la Regione. Non solo: se le notti di vacanza saranno cinque di seguito, la Regione Lazio ne pagherà altre due. Lo annuncia il presidente Nicola Zingaretti, che spiega che l'iniziativa sarà valida dal 1 luglio.

A proposito di vacanze al mare, quest'anno il Lazio ha ottenuto ben 11 bandiere blu, tra riconferme e new entry. Ne parliamo di seguito.

VACANZE LAZIO: MARE E NON SOLO. ECCO "PIÙ NOTTI PIÙ SOGNI"

Mentre si attendono notizie del bonus vacanze, sia che la villeggiatura nel Lazio sia al mare, con il cane o con i bambini, l'estate 2021 potrebbe essere davvero conveniente per i turisti che lo sceglieranno come meta. L'iniziativa, chiaramente, è rivolta anche a cittadini del Lazio che vogliano passare le vacanze nella propria regione.

COME FUNZIONA

Le attività ricettive che possono aderire all'iniziativa sono alberghi del Lazio e le strutture extra-alberghiere, che dovranno corrispondere ai requisiti contenuti nell'avviso pubblico. Il turista che pianifica le vacanze le potrà trovare facilmente tramite il canale VisitLazio.com, su cui saranno consultabili grazie a una mappa geolocalizzata.

Le notti aggiuntive di vacanza (una o due, a seconda che si trascorrano nel Lazio tre o cinque notti di seguito) saranno a carico della Regione, che le liquiderà direttamente alla struttura ricettiva con un massimo stabilito per ogni tipologia. Le risorse stanziate per incentivare le ferie nel Lazio sono pari a 10 milioni di euro, che andranno a esaurimento.

DOVE POSSONO ADERIRE LE STRUTTURE

Le adesioni delle strutture alberghiere ed extra alberghiere (inclusi gli agriturismi) potranno avvenire esclusivamente per via telematica a partire da oggi (4 giugno n.d.r.) e fino al 16 giugno alle ore 23.59 cliccando su https://www.visitlazio.com/piunottipiusogni/.

 

VACANZE AL MARE? ECCO LE 11 BANDIERE BLU DEL LAZIO

Il Lazio si è aggiudicato 11 bandiere blu 2021: ecco le località laziali con il mare migliore secondo la FEE, Foundation for Environmental Education.

  • Anzio
  • Fondi
  • Gaeta
  • Latina
  • Minturno
  • Sabaudia
  • San Felice Circeo
  • Sperlonga
  • Terracina
  • Trevignano Romano
  • Ventotene

ZINGARETTI: IL LAZIO RIMETTE IN MOTO IL TURISMO

L'iniziativa che promuove le vacanze nel Lazio si chiama "Più Notti Più Sogni", ed è pensata "per rimettere in moto il turismo, ma anche dare l’opportunità a chi arriva o vive nella nostra Regione di conoscere meglio tutte le ricchezze della nostra terra - scrive il presidente Nicola Zingaretti su facebook - le sue tipicità, i prodotti, i nostri musei e di partecipare ai tanti eventi culturali e sportivi. E allora accogliamo in sicurezza tutti coloro che vorranno riscoprire le bellezze della nostra regione".






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!