Novità sulla raccolta del verde

Ardea, novità raccolta sfalci: saranno ritirati porta a porta. Ecco le regole

Finalmente regole chiare ad Ardea per la raccolta degli sfalci. Le piccole potature e l'erba del giardino saranno raccolti porta a porta il lunedì mattina dalla ditta che si occupa della raccolta differenziata. Una notizia importante per i cittadini, dato che la gran parte delle abitazioni di Ardea sono ville e villette, molto spesso dotate di giardini.

RACCOLTA SFALCI AD ARDEA: COME FUNZIONA

Il Comune di Ardea rende noto che la raccolta degli sfalci e delle potature sarà effettuata il lunedì mattina e che il rifiuto dovrà essere esposto fuori casa esclusivamente dopo le ore 21 di domenica sera. Orari o giorni diversi potranno comportare sanzioni per i responsabili. 

Attenzione: il servizio di raccolta porta a porta, per quanto riguarda gli sfalci e le piccole potature, è previsto nel periodo che va dal 15 marzo fino al 15 ottobre.

COSA SI PUÒ METTERE FUORI CASA PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA

La raccolta porta a porta del verde è limitata all'erba del giardino e a piccole quantità di potature e foglie, se ben compattate. Per il conferimento si potranno usare "contenitori appositi da giardinaggio, sacchi in iuta o poliuretano ma anche altre tipologie di sacchi purché sia possibile, da parte degli operatori, riconoscerne a vista il contenuto", spiega il Comune di Ardea.

Oltre alla raccolta porta a porta, ad Ardea è possibile conferire erba e sfalci in altro modo? Sì, spiega il Comune: tutti i giorni tranne la domenica dalle ore 9 alle 12, portandoli presso il centro mobile di raccolta al Lido delle Salzare. Attenzione, non è consentito lasciare gli sfalci in giorni o orari diversi da quelli indicati, pena sanzione per abbandono di rifiuti.

SE HO TANTE POTATURE, DOVE LE PORTO?

Per conferire grandi quantità di potature è possibile prendere appuntamento telefonico per una raccolta a domicilio da parte della ditta incaricata. Il rifiuto non dovrà essere esposto in strada prima della data che indicata per il ritiro.






Una fantastica novità per ripartire
foto anteprima Fai pubblicità e paghi con ciò che vendi


























Siamo sempre più stanchi e depressi
Quale cultura c’è per gioire in modo autentico?