In via dei Cinque Archi

Pulmino per disabili contro un camion: fuori pericolo il 57enne di Aprilia FOTO

AGGIORNAMENTI - Dopo un primo arrivo in codice rosso al San Camillo di ieri sera, sta meglio, ed é tornato a casa l'autista 57enne del pulmino per trasporto disabili e dializzati della Cooperativa Dializzati Onlus Italia di Aprilia e Ardea. È stato dimesso ed è tornato a casa, con una prognosi di circa 20 giorni, con una frattura del perone e altre contusioni varie. Ma sostanzialmente è andata molto bene in quanto la parte del pulmino dove è entrata dentro parte del camion tamponato era al lato passeggero dove per fortuna non c'era nessuno. È stata quindi sciolta la prognosi.

- - - - - - - -

Incidente molto grave, intorno alle 19.15 di ieri sulla Velletri-Nettuno o via dei Cinque Archi. Un pulmino, adibito al trasporto di persone disabili e bisognose di accompagnamento per fare visite, accertamenti e dialisi, è finito contro un camion per trasporto animali, tamponandolo violentemente. I due mezzi erano diretti verso Nettuno, all’altezza di Colle Zioni, su un tratto rettilineo. All’interno del pulmino di una “Cooperativa Sociale Dializzati”, con sede ad Ardea e ad Aprilia, c’era per fortuna solo il conducente, un 57enne di Aprilia, che è rimasto gravemente ferito.

A bordo del camion padre e figlio di una ditta agricola di Rocca di Papa, impiegato per il trasporto di animali. I due sono rimasti contusi, non gravi, ma sotto shock, e sono stati visitati sul posto dai sanitari del 118. Per il conducente del pulmino è stato necessario il trasporto, in condizioni gravi e in codice rosso, all’ospedale “San Camillo” di Roma con l’elisoccorso per le ferite e i traumi riportati dopo lo sfondamento del parabrezza e della carrozzeria anteriore.

La strada è rimasta chiusa del tutto per circa due ore. La Polizia Locale di Velletri è intervenuta sul posto con due pattuglie per i rilievi e le indagini relative all’incidente. Le operazioni sono terminate intorno alle 21.30, quando i mezzi sono stati rimossi dal deposito giudiziario veliterno.