Per chiudere il traffico

Dissuasori a scomparsa e varchi automatici nelle strade del centro di Pomezia FOTO

Partiti ieri mattina i lavori di inserimento di dissuasori a scomparsa nel centro di Pomezia. Il progetto coinvolge una porzione di strada che va dall’intersezione via Roma/Largo Plinio a quella di via Virgilio/via Guerrazzi, in corrispondenza di piazza Indipendenza, dove saranno installati dei varchi automatici per chiudere temporaneamente al traffico il centro storico.

“I lavori prevedono l’installazione di varchi automatici costituiti da colonne in acciaio a scomparsa – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa – In concomitanza di manifestazioni, eventi o iniziative, i dissuasori saranno elevati rendendo il centro storico area pedonale”.

“Un progetto a cui teniamo molto – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura d’uomo. Oltre a garantire una semplice ed efficace chiusura al traffico di piazza indipendenza durante eventi o manifestazioni, avremo la possibilità di organizzare giornate ecologiche rendendo il centro storico un’unica area pedonale che comprenderà la piazza, via Roma e i giardini Petrucci, di cui partiranno i lavori di riqualificazione a breve”.
































Siamo sempre più stanchi e depressi
Quale cultura c’è per gioire in modo autentico?