Cantiere in piazza del mercato

Pomezia, restyling di piazza San Benedetto: Comune pronto per iniziare i lavori

Piazza San Benedetto a Pomezia, nota come "piazza del mercato", si prepara a un importante intervento di riqualificazione. Grazie all'ottenimento di un mutuo da Cassa Depositi e Prestiti, il Comune potrà iniziare lavori del valore di 100mila euro che comprendono alcuni interventi di restyling e recupero delle aree più ammalorate della piazza.

POMEZIA, LAVORI IN PIAZZA DEL MERCATO

Il Comune di Pomezia ha presentato il progetto di riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia, il cui cantiere dovrebbe partire tra qualche settimana, e che prevede il rifacimento della grande fontana centrale, la realizzazione di una nuova aiuola con la messa a dimora di nuove alberature e una serie di interventi di riqualificazione degli arredi presenti: dalle panchine ai cestini per la raccolta dei rifiuti.

«L'intervento di riqualificazione prevede la realizzazione di uno spazio pubblico curato, con una grande aiuola centrale ricca di nuove essenze vegetali, sicuro e dotato di tutti i comfort ambientali in modo da rispondere alle esigenze della nostra comunità», afferma l'assessore Giuseppe Raspa.

PIAZZA SAN BENEDETTO SPESSO VANDALIZZATA

«Piazza San Benedetto da Norcia rappresenta uno spazio aggregativo importante – ha aggiunto il sindaco Adriano Zuccalà – dove sono presenti diversi servizi pubblici come gli uffici dell’Anagrafe e dei Servizi sociali, lo stadio comunale e diverse attività commerciali. Con il tempo alcuni elementi architettonici caratteristici della piazza, come la fontana e il monumento antistante, sono stati oggetto di diversi episodi di vandalismo. Con questo intervento vogliamo aggiungere un nuovo tassello al nostro progetto di riqualificazione urbana, rendendo Pomezia più bella e pulita».






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!