Appuntamento il prossimo 16 maggio

Strade colabrodo ad Ardea, cittadino organizza protesta sotto casa del sindaco

Stanco delle strade colabrodo e dell’assenza di interventi da parte dell’amministrazione comunale, un cittadino di Ardea ha deciso di organizzare una manifestazione sotto casa del sindaco Mario Savarese. Marco Putaggio ha 44 anni ed è impegnato nel sociale, da quattro abita a Tor San Lorenzo e domenica 16 maggio si presenterà sotto l’abitazione del primo cittadino, in zona Nuova Florida, con un gruppo di persone per chiedere al rappresentante del Comune maggiore attenzione al territorio. «Sarà una protesta pacifica e apolitica, vogliamo solo che si intervenga per sistemare le strade tra Nuova Florida, Tor San Lorenzo, la Laurentina, Pian di Frasso. È un’azione simbolica che spero raccoglierà adesioni». È stata già inoltrata formale comunicazione al commissariato di polizia di Anzio.

IL SINDACO: DISPONIBILE A INCONTRARLO, MA IN COMUNE

«Sono più che disponibile a incontrare questo signore e chiunque voglia accompagnarlo, per spiegare come e dove saranno spesi quest'anno oltre OTTO milioni di euro destinati al miglioramento della viabilità di tratti stradali di competenza comunale - replica il sindaco Mario Savarese -. Il luogo deputato alla protesta, tuttavia, è quello istituzionale della sede in via Salvo D'Acquisto, dove ho il mio ufficio e dove lavoro. A meno che l’iniziativa non sia contro il sindaco e la sua amministrazione, ma verso il signor Mario Savarese; fosse questo il caso devo dire che la mia famiglia merita privacy e rispetto perché nulla ha a che vedere con la "pacifica" dimostrazione di questo signore e di chi maldestramente dovesse decidere di seguirlo".

"Un incontro sarà utile anche per chiarire che il sindaco non può intervenire nella manutenzione dei tratti stradali di competenza della Città metropolitana di Roma e di certo io non fornirò l'indirizzo della casa delle vacanze della sindaca di Roma Virginia Raggi per dirottare la “pacifica protesta” sotto la sua abitazione, qui ad Ardea".
















Tra le frazioni di Stragonello e Muti
Terremoto tra Lanuvio e Genzano alle 6,24 di stamattina