Nel cast anche Ariadna Romero

Aprilia set cinematografico per il video "Giovani Pazzi" del rapper Sace FOTO

Aprilia è stata la location per le riprese di Giovani Pazzi, il nuovo video musicale del giovane rapper apriliano Davide Sace.

Il video è disponibile su YouTube. Giovani Pazzi è l’ultimo estratto dall’ep “Me”.

Cinema e musica street si sono unite per dare vita a un progetto ambizioso: dare merito alla scrittura e alla profondità del testo; «si è voluto rappresentare con semplicità ma in chiave cinematografica, fatti di cronaca e scene di vita di strada che ci circondano tutti i giorni, talvolta estremizzando senza rinunciare ad alcuni cliché ricorrenti, marcando però un proprio stile ben riconoscibile», si legge in una nota dell’ufficio stampa.

Prodotto da Valerio Tesei, ne firma la regia il noto regista cinematografico Pierluigi Di Lallo, premiato già al Film Festival di Toronto per aver diretto “Ambo” e alla 76a mostra cinematografica di Venezia per “Nati due volte”, mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Stefano Stefanelli, con l’assistenza di Federico De Cecco.

«Ho sposato questo progetto non appena è nata l’idea, quando ho conosciuto Sace per la prima volta, ho letto nei suoi occhi una forza inarrestabile e quello che scrive nei suoi testi rispecchia in pieno la realtà che vivono i nostri ragazzi oggi», le parole del regista.

Molti i giovani (e non) della zona che hanno preso parte al progetto, fornendo il loro fondamentale apporto sia figurando sia partecipando attivamente alla produzione tecnica. Nel cast ci sono anche l’ex calciatore Nicola Ventola e le showgirl Ariadna Romero e Laura d’Annibale: un effetto “spiazzante” per la loro apparizione in un contesto insolito.

«“Giovani Pazzi” vuole essere una descrizione forte della realtà ma anche un manifesto, una “voce di questi ragazzi” (citazione del testo), la moltitudine dei giovani che vengono rappresentati e messi al centro dell’attenzione mediatica, fornendo temi su cui riflettere e con cui confrontarsi», conclude la nota.






Una fantastica novità per ripartire
foto anteprima Fai pubblicità e paghi con ciò che vendi