Dal 10 al 16 maggio a Latina

Stradale annuncia controlli intensificati di bus, camion e mezzi pesanti

Dal 10 al 16 maggio a Latina, così come in altre città di Europa dove viene effettuata la stessa operazione, verranno intensificati i controlli della polizia stradale. L'operazione congiunta europea si chiama "Truck & bus" e prevede l'intensificazione dei controlli dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia dʼimmatricolazione nazionale sia straniera.

Durante le giornate di controlli, gli agenti della Polstrada procederanno alla verifica dello stato psicofìsico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sullʼautotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Questʼazione combinata a livello europeo ha la finalità di sviluppare la coscienza e la consapevolezza da parte di tutti i conducenti e utenti della strada che nello stesso momento tutte le forze di Polizia Stradale dellʼUnione Europea stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sullʼintero territorio nazionale, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale e per tutto il periodo in questione e sulle ventiquattrore, lʼeffettuazione di mirati controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e degli autobus.






Miliardi per le piccole-medie attività
foto anteprima I fondi pubblici ci sono, le richieste no!