Pulizia del litorale su via Nizza

Spiagge pulite a Torvaianica: una domenica ecologica con Care the Oceans

A Torvaianica per domenica 9 maggio è stata organizzata una giornata di pulizia delle spiagge, voluta dall'Organizzazione di volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans e dall' ASD Akun Island e con l'ospitalità del Tinga Risto Beach.

APPUNTAMENTO DOMENICA 9 MAGGIO

Domenica 9 maggio, a partire dalle ore 9, si terrà l’evento di pulizia volontaria della spiaggia e dei fondali in via Nizza, evento patrocinato dal comune di Pomezia. Come ogni anno, puntando sull’iniziativa individuale e sul contributo di tutti, attraverso azioni concrete che coinvolgono la cittadinanza, si vuole trasmettere un messaggio semplice quanto essenziale: non sporcare richiede uno sforzo minore di quello necessario per ripulire. L’iniziativa sarà l’occasione per contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio partecipando a un’opera collettiva di sensibilizzazione, primo passo verso una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di tutelare il nostro mare e la biodiversità di questa terra.

IL MARE HA BISOGNO D'AIUTO

"Sebbene non lo chieda direttamente, il mare ha bisogno dell’aiuto di tutti per sottrarsi all’invasione dei rifiuti, per la maggior parte plastica, che finiscono in acqua e sulle spiagge. Ogni anno infatti spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% costituito da plastica. Auspichiamo dunque alla più ampia partecipazione, che sia per tutti risposta diretta all’emergenza ambientale in atto in tutti i mari" affermano i volontari di Care the Oceans. L’appuntamento è in via Nizza al Tinga Beach. Per informazioni contattare il 3275941319 oppure [email protected]

 

 

 
















Tra le frazioni di Stragonello e Muti
Terremoto tra Lanuvio e Genzano alle 6,24 di stamattina