"Lazio pronto per la Green Card"

Covid, certificati vaccinali: da domani online mezzo milione di attestati

Da domani, lunedì 19 aprile, saranno caricati online circa mezzo milione di certificati vaccinali per i cittadini del Lazio che hanno completato le somministrazioni del vaccino anti-Covid. I certificati vaccinali saranno disponibili nel fascicolo sanitario elettronico personale dell’assistito. Lo rende noto la Regione Lazio in un comunicato stampa.

COVID: NEL LAZIO CERTIFICATI VACCINALI DISPONIBILI DA DOMANI

certificati vaccinali contengono le informazioni anagrafiche del cittadini, la data della prima e della seconda somministrazione del vaccino effettuato, il tipo di vaccino e il numero di lotto.

"Il 15% ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la App Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese”, spiega la Regione, che aggiunge: “Il Lazio è pronto per la Green Card".

OLTRE UN MILIONE DI VACCINATI NEL LAZIO

Alla data di ieri, 17 aprile, nel Lazio sono state effettuate 1.477.566 vaccinazioni anti-Covid 19. Chi deve ancora prenotare, fino alla fascia di età 60-61 anni, può farlo tramite il portale “Prenota Vaccino” oppure tramite la App “Salute Lazio”, scegliendo la data disponibile e il centro vaccinale. Con la prima prenotazione si riceverà l’appuntamento anche per la seconda dose.




















Contenuto Sponsorizzato