Via libera al progetto definitivo

Mezzo milione di euro per riasfaltare 9 strade di Aprilia tra centro e periferia

Corso Giovanni XXIII sarà riasfaltata

Mezzo milione di euro rifare per nove strade di Aprilia. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto per stendere nuovo asfalto in centro e in periferia, sulle “strade che testimoniano l'urgenza di tali interventi di manutenzione del manto stradale, corrispondenti alle maggiori problematiche riscontrate in prossimità delle strade analizzate”.

Si tratta di via Alessandro Scarlatti, via Isole, via Eugenio Montale, corso Papa Giovanni XXIII, via Pantanelle, via Deledda, via Guardapasso, via Carroceto e via del Commercio.

I fondi si riferiscono al mutuo acceso lo scorso anno dall’amministrazione proprio per la viabilità e usato solo in parte.

“Il continuo incremento del trasporto su strada – si legge sul progetto di rifacimento – sta producendo un inevitabile processo di degrado delle pavimentazioni stradali. Conseguentemente, i rilevanti problemi di manutenzione che ne derivano assumono la portata di una vera e propria emergenza per le ripercussioni che si hanno sia in termini economici sia in riferimento alla sicurezza stradale”.