Aderisce all'amministrazione civica

Italia Viva entra in maggioranza ad Aprilia col consigliere Vincenzo Giovannini

Il consigliere comunale di Aprilia Vincenzo Giovannini, eletto con il Pd e poi passato a Italia Viva, entra ufficialmente in maggioranza con l’amministrazione di Antonio Terra.

«L’ingresso nella compagine civica è l’esito di un lungo percorso, iniziato già all’indomani delle ultime elezioni amministrative – commenta il sindaco Terra – con Vincenzo in questi mesi ci siamo spesso confrontati, capendo che ci guida una medesima idea del governo del territorio e del futuro di Aprilia. Una sintesi di sensibilità e contributi differenti che continua a garantire quell’attenzione al futuro, alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio. Un’attenzione che spesso i grandi partiti nazionali – soprattutto negli ultimi decenni – non sono riusciti ad assicurare».

«Già in vista del ballottaggio, tre anni fa, riconoscemmo alla coalizione civica il pregio di aver saputo arginare l’avanzata della destra – commenta il consigliere Giovannini – all’epoca anche io invitai pubblicamente a votare Antonio Terra come sindaco. Oggi quella scelta mi sembra sia stata giusta, non solo per l’apporto dato alla vittoria nelle ultime elezioni amministrative. Ma anche perché mi ha permesso di approfondire un metodo di lavoro che, in questi anni, ha garantito alla Città buon governo e capacità di affrontare le criticità più rilevanti. La mia intenzione è quella di potermi inserire in questa coalizione per poter dare il mio apporto».