Alloggi edilizia residenziale pubblica

Case popolari, Ardea: aperto bando per formare la graduatoria. Come partecipare

Si apre ad Ardea la possibilità di farsi inserire in graduatoria per l'assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), disponibili o che dovessero rendersi disponibili nel comune rutulo.

Il Comune ha indetto il bando di concorso per la formazione della graduatoria dei cittadini interessati a una casa popolare ad Ardea, che dovranno presentare domanda tramite i moduli messi a disposizione sul sito web dell'Ente, oppure presso l'ufficio Patrimonio nei giorni di apertura al pubblico.

Al bando, che non ha scadenza, possono partecipare tutti coloro che presentano una serie di requisiti anagrafici, reddituali, patrimoniali e familiari. Sono esclusi coloro che risultano avere occupato senza titolo un alloggio di edilizia residenziale pubblica. Inoltre, per poter presentare domanda è necessario avere la residenza anagrafica o "attività lavorativa esclusiva o principale nel comune o in uno dei comuni compresi nell’ambito territoriale cui si riferisce il bando di concorso". 

Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno, ed entro il 31 maggio e il 30 novembre la commissione adotterà la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.