Iniziativa nazionale il 18 aprile

Ad Ardea arriva Plastic Free: ecco come iscriversi alla pulizia della spiaggia

Anche ad Ardea arriva l'iniziativa nazionale Plastic Free con un appuntamento in spiaggia il prossimo 18 aprile. Il raduno è alle ore 9.30 presso lungomare degli Ardeatini 366, altezza Delfino Blu, per scendere in spiaggia e ripulirla il più possibile dai rifiuti. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Ardea.

ARDEA PLASTIC FREE: COME ISCRIVERSI

Per partecipare è necessario iscriversi all'evento cliccando su questo link, relativo all'evento Plastic Free Ardea, e portare con sé sacchi grandi biodegradabili e guanti tipo giardinaggio, preferibilmente non monouso al fine di evitare la produzione di ulteriori rifiuti. L'iniziativa partirà alle ore 10 e terminerà alle 12. I partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro.

EVENTO PATROCINATO DAL COMUNE DI ARDEA

Plastic Free Odv onlus, che ha organizzato l'evento, è un’associazione di volontariato nata a luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica. "È intenzione di questa Amministrazione abbracciare tale iniziativa - commenta il Movimento 5 Stelle di Ardea - promuovendo la raccolta differenziata e informando la cittadinanza sull’importanza di cambiare le nostre abitudini per salvare le bellezze del nostro territorio".